Web Marketing




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Perché promuove la vostra azienda, i vostri prodotti e i vostri servizi, amplificando la vostra presenza nel web, accresce il numero di potenziali clienti e fidelizza i consumatori già acquisiti, insomma incrementa le vostre possibilità di business. L’inbound marketing, evoluzione del web marketing, è una strategia dove è il cliente che spontaneamente cerca la vostra azienda, attratto dalla qualità dei contenuti, dall’interattività, dal dinamismo e dall’immediatezza dei social media.

Ecco una breve panoramica di quanto trattiamo:

  • SEO (Search Engine Optimization) letteralmente significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Include tutte le attività finalizzate a massimizzare la visibilità e la resa di un sito, curandone l’aspetto tecnico e l’architettura, la scelta delle parole chiave, avvalendosi di strumenti come Google AdWords e Google Trend, la stesura e il posizionamento dei contenuti all’interno del sito stesso.
  • Keywords Advertising è l’insieme degli annunci a pagamento che appaiono nel momento in cui un utente cerca una determinata parola chiave. Permettono quindi di pubblicare in tempi immediati offerte mirate all’interesse del cliente, che sarà quindi maggiormente disposto a percepirle. Generalmente sono strutturati a campagna e vengono gestiti da strumenti come, ad esempio, Google AdWords e Facebook Ads, che permettono di amministrarne tempi, contenuti e soprattutto il ritorno sull’investimento (ROI).
  • Social Media Marketing indica l’attività di promozione di prodotti e servizi basata sulle dinamiche di relazione che coinvolgono le persone. I social come Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Linkedin, Google+, Foursquare, etc. offrono un’occasione di contatto diretto, di assistenza e quindi di ascolto del cliente, fondamentale per restare competitivi e ottimizzarsi di conseguenza. Ma soprattutto sono strumenti ideali per incentivare le vendite e fare branding, del resto il “mi piace” di un amico è sicuramente un’ottima pubblicità!
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