Plus


Siamo fermamente convinti dell’importanza che la documentazione ricopre nella pianificazione, nello sviluppo, nella valutazione e nella trasparenza di un progetto, ecco perché è parte integrante di ogni nostra realizzazione.

Una corretta, precisa e dettagliata documentazione permette di:

  • indentificare chiaramente i requisiti e gli obiettivi del progetto;
  • stimare i tempi e i costi;
  • pianificare le attività;
  • individuare eventuali ritardi e anomalie e poterli gestire tempestivamente;
  • fornire all’utente finale un manuale di utilizzo del software.

Alcuni esempi di documentazione a corredo dei nostri progetti:

WBS (Work Breakdown Structure) Punto di riferimento fondamentale nella gestione di un qualsiasi nostro progetto è la Work Breakdown Structure (WBS). Si tratta di uno strumento che, partendo dagli obiettivi stabiliti, permette di definire concretamente cosa serve al loro raggiungimento. È una struttura che identifica dettagliatamente attività e responsabilità di una risorsa, in modo da poterla agevolmente pianificare, verificarne i costi e condividerne lo stato di avanzamento lavori (SAL). Oltre a ottimizzare la gestione di un progetto, la WBS è un prezioso supporto anche per il nostro Cliente che può essere così costantemente informato dell’attività che viene svolta per Suo conto.

 

wbs_img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MS Visio Fornisce grafici e diagrammi di flusso di un’applicazione, identificandone gli use case e può essere utilizzato dall’utente finale come supporto operativo.

 

visio_img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MS Project Permette di rappresentare graficamente il calendario delle attività, attraverso il diagramma di Gantt. Orizzontalmente si definisce l’arco temporale del progetto e verticalmente le diverse mansioni con relativa assegnazione della risorsa.

 

ms_img