Chi Siamo


 

Gino Benedetti

La GBSoft è nata da una mia grande passione, l’elettronica!

Alla fine degli anni 70, affascinato dai circuiti integrati programmabili, entravo nel sorprendente mondo dei computer costruendo il mio primo PC con microprocessore 6502 alla fantastica velocità di 1 MHz e con ben 2 Kb di memoria RAM, per programmare si usava l’Assembler immettendo i dati con il tastierino esadecimale e salvandoli su un’unità a cassette esterna (le normali cassette audio dell’epoca).
Nel 1986 incontrai il primo vero computer, era un Sistema 36 IBM e da quel momento questo mondo divenne il mio mondo, dai Sistemi 36 si passò ai Sistemi 38 e agli As400 (Application System/400), nel 1991 nacque la GBSoft e in seguito arrivarono gli iSeries, i System i e gli i5

Erika Benedetti

Sono entrata a far parte della GBSoft nel 1995, subito dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico.
Ho iniziato dal gradino più basso, come semplice programmatrice, imparando i linguaggi in RPG IV e RPG ILE e facendo pratica con le conversioni del software aziendale dal Sistema 36 all’As400.
Poco più che ventenne ebbi finalmente il mio primo cliente: una prova difficile che affrontai con massimo impegno e determinazione. Da quel momento è stato un’entusiasmante susseguirsi di collaborazioni con altre software house, di progetti più o meno complessi, di persone ed esperienze che hanno formato la mia figura professionale.

Curiosità, spirito di innovazione e dinamismo mi caratterizzano da sempre e, nel 2012, mi hanno portata all’ideazione e alla realizzazione di un nuovo progetto nel mondo web, il cui nome è Synapse Project.

Vittorio Fiocco

Consulente commerciale.